Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Sabato c’è Reggina-Grosseto, ma la sorpresa è per venerdì…

Sabato c’è Reggina-Grosseto, ma la sorpresa è per venerdì…

Manca ormai poco al primo impegno ufficiale della Reggina, per la stagione 2008/09. Il test della Coppa Italia di sabato 23 agosto col Grosseto, è atteso in tutto l’ambiente, come accade ogni anno. Tra oggi e domani, il mister Orlandi ritroverà i nazionali e deciderà lo schieramento da opporre ai maremmani.

Quest’anno, oltre alla voglia di saggiare la consistenza della squadra nella prima partita vera, ci sarà un motivo in più per accorrere al ‘Granillo’. Tornerà per la prima volta da avversario Elio Gustinetti: la macchina amaranto venne messa in mano a questo audace e prodigioso pilota nel 98/99. Al di là delle vicissitudini che portarono al suo esonero alla 32a giornata, rimane uno dei principali artefici della prima storica promozione in A.

Un appuntamento non meno importante è previsto 24 ore prima di Reggina-Grosseto. Domani alle 21:00 avrà inizio, nella zona Tempietto del Lungomare Falcomatà, la festa organizzata dai ragazzi della Curva Sud, dedicata ovviamente alla Reggina.

Gli ultras amaranto sanciranno una ritrovata coesione, che li porterà a presentare uno striscione unico nel prossimo campionato. Previsto anche un annuncio a sorpresa, che di sicuro risulterà molto gradito all’intera tifoseria.