Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Orlandi:”Ci manca la velocità”

Orlandi:”Ci manca la velocità”

Nevio Orlandi, al termine di Reggina-Hinterreggio, parla della prova dei suoi giocatori:”Oggi abbiamo provato una difesa a tre nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo passati ad un classico 4-4-2 anche perchè le tante assenze ci imponevano di fare questo tipo di scelte. Non c’è rapidità e velocità nelle gambe, quindi anche per questo ne risentiamo sotto il profilo della manovra perchè se non c’è la condizione fisica è difficile trovarsi anche mentalmente. Mi pare evidente che si debba lavorare per migliorare”.  
Il tecnico si è poi soffermato sulla prova di alcuni singoli:”Il gol può dare a Corradi la giusta iniezione di fiducia per il prosieguo del suo lavoro, visto che è il più indietro nella preparazione. Viola e Khoris? Giocare con gente adulta, con dei ritmi diversi rispetto ai campionati giovanili è un banco di prova importante per loro, sappiamo tutti che la Reggina punta molto sui giovani”.
L’impegno più vicino è invece quello di Coppa Italia col Grosseto:” E’ la prima gara ufficiale, noi vorremo onorarla al meglio e poi ritroveremo un amico (Gustinetti ndr)…”
Orlandi non si è poi soffermato più di tanto sul calciomercato:”E’ aperto fino al 1 Settembre, vedremo cosa succederà…”