Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, presentata la ‘Tribuna Nuova’

Reggina, presentata la ‘Tribuna Nuova’

E’ stata presentata al teatro Cilea la nuova e moderna struttura che, a partire da agosto prossimo, accoglierà i tifosi della Reggina nella ormai ex tribuna ovest dello stadio Granillo, denominata adesso ‘Tribuna Nuova’. Presenti il presidente Foti, l’addetto stampa Bandiera e tutto lo staff dell’ufficio marketing per la Reggina Calcio; il sindaco Scopelliti per il Comune di Reggio Calabria; e l’ing. Barreca, che ha illustrato la grafica della Tribuna Nuova, settore per settore.

La novità più attesa riguarda l’area disabili, che godranno di due settori rialzati rispetto al bordo campo, dotati di rampe d’accesso, per seguire le partite. Il settore dell’ex tribuna vip corrisponderà, in grandi linee, alla Tribuna Reggina 1986: 400 poltrone, con file abbastanza distaccate tra di loro, ed una sorta di balcone posto vicino al rettangolo di gioco da sfruttare soprattutto nell’intervallo. Una platea vera e propria, alle cui spalle ci sarà un’area dotata di punti ristoro e schermi per rivedere le azioni salienti a fine gara. Gli abbonati potranno anche richiedere il posto auto nei dintorni dello stadio.

Punto ristoro, poltroncine confortevoli e recinzioni trasparenti caratterizzano i 538 posti della Tribuna Amaranto. Un’area che potremmo identificare, sempre in grandi linee, col 2° settore della ex tribuna centrale. Per i tifosi più sfegatati è consigliato il Parterre, 630 posti a pochi metri dal manto erboso, contraddistinti da seggiolini bianchi.

L’area più esterna, tra quelle disponibili in abbonamento, è la Tribuna Grande con i suoi 1568 posti a sedere. I settori più laterali saranno riservati, di volta in volta, ai tifosi che verranno coinvolti nelle iniziative sociali della Reggina Calcio. Si ingrandisce anche la tribuna stampa, che conterà su 104 postazioni. Ai fianchi verranno posti il palco autorità ed il palco degli sponsor.

I lavori inizieranno il 7 luglio e si concluderanno il 14 agosto. Sempre a partire da lunedì 7, inizierà la campagna abbonamenti riservata alla Tribuna Nuova, presso il centro sportivo Sant’Agata. I vecchi abbonati avranno tempo fino all’11 luglio per scegliere il posto che maggiormente si avvicina al seggiolino lasciato nel maggio scorso. Dal 14 al 18 luglio, la sottoscrizione delle tessere sarà libera. Ecco i prezzi:

Tribuna Reggina 1986: 1150 euro
Tribuna Amaranto: 670 euro – under 18 335 euro
Parterre: 500 euro – under 18 250 euro
Tribuna Grande: 400 euro – under 18 200 euro