Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Pudil aspetta la Reggina

Pudil aspetta la Reggina

La trattativa per portare alla Reggina il centrocampista ceco Daniel Pudil, che ha già effettuato le visite mediche a Reggio Calabria, ha assunto i contorni dell’intrigo. Ieri i belgi del Genk, con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, hanno annunciato l’avvenuto accordo con lo Slavia Praga (che non risulta essere proprietario del cartellino di Pudil, prestato dallo Slovan Liberec nell’ultima stagione) per il 22enne esterno sinistro, atteso oggi in terra fiamminga per le visite mediche.

Daniel Pudil, che era ancora sull’aereo che lo riportava a Praga dopo i due giorni e mezzo trascorsi a Reggio, non era a conoscenza dell’annuncio emesso alle 16:30 di ieri dal Genk, e non ha nessun accordo, nè scritto nè verbale, con i belgi. Esiste già più di una stretta di mano, invece, con la Reggina.

Il calciatore si trova attualmente in Repubblica Ceca e, almeno per il momento, si è ben guardato dal mettersi in viaggio per il Belgio. Ha manifestato l’intenzione di giocare per la Reggina nella prossima stagione. Lo Slovan Liberec continua a valutare le offerte pervenute per il suo cartellino, compresa quella del Lecce.

Paolo Ficara