Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina su Figueroa e Corradi

Reggina su Figueroa e Corradi

La Reggina ha chiesto al Genoa l’attaccante Luciano Figueroa. Ex nazionale argentino, classe ’81, nell’ultima stagione ha dimostrato di essere pienamente guarito dal brutto infortunio patito due anni fa ad un ginocchio. Molti spazi gli sono però stati preclusi da Marco Borriello.

La società rossoblu ha per il momento detto di no all’operazione. Figueroa è considerato il centravanti titolare, e solo se dovesse arrivare una punta di grosso spessore verrebbe messo sul mercato. In quel caso la Reggina sarebbe in prima fila per accaparrarselo. Il presidente Foti si è informato anche sulla situazione del 32enne Bernardo Corradi, che potrebbe rescindere il sontuoso contratto da 1,5 milioni che lo lega al Manchester City fino al 2009.

Intanto, il presidente Foti ha dichiarato di aver fatto sottoscrivere un contratto fino al 2013 a Carlos Carmona, e di attendere che si liberi in organico un posto da extracomunitario per tesserarlo. Il centrocampista continua nel frattempo a disputare regolarmente le partite del campionato cileno con l’O’Higgins.

Il massimo dirigente ha aggiunto che la prima fase della campagna abbonamenti si è chiusa con la sottoscrizione di circa 5.000 tessere per la stagione 2008/09. Ricordiamo che non è stato possibile prenotare i posti della tribuna ovest, oggetto di lavori di ristrutturazione.

Paolo Ficara