Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, manca l’annuncio per Amoruso alla Lazio

Reggina, manca l’annuncio per Amoruso alla Lazio

Amoruso

                                     di Paolo Ficara 

È avvenuto l’incontro tra il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ed il manager di Nicola Amoruso, Tullio Tinti. Registriamo un alternarsi di conferme e smentite sul buon esito di questa trattativa, la versione più convincente sembra quella del calciatore, che non ha ancora ricevuto alcun tipo di comunicazione. Non rimane che attendere eventuali annunci, se e quando arriveranno. Il presidente Foti non si è limitato a seguire gli sviluppi di questo confronto, ed oggi ha ottemperato al riscatto di Andrea Costa, versando al Bologna la cifra pattuita nel gennaio


scorso per il cartellino del difensore. Non si dipana la matassa relativa a Giandomenico Mesto. L’Udinese vuole risolvere a proprio favore la comproprietà e dovrebbe formulare un’offerta nei prossimi giorni. La Reggina è invece spalleggiata da un club importante di A, che evidentemente è disposto a sborsare qualcosa in più rispetto ai friulani per assicurarsi l’esterno.  

In Brasile si è diffusa la notizia di un interessamento del sodalizio calabrese per Luis de Souza Wellington, con tanto di osservatore alle sue calcagna nelle ultime due settimane. Wellington è una prima punta, classe ’88, di proprietà dell’Internacional di Porto Alegre ma in prestito al Nautico fino al 31 dicembre, secondo l’accordo stipulato a gennaio tra questi due club.

 

Il 20enne attaccante brasiliano si è reso protagonista di due reti nelle prime cinque partite del campionato nazionale brasiliano, dopo aver già ben impressionato nei tornei precampionato. L’Internacional lo valuta 4 milioni di euro, e si aspetta di ricevere una proposta ufficiale dalla Reggina nella prossima settimana.