Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / L’Hinterreggio vince la Coppa Italia

L’Hinterreggio vince la Coppa Italia

Si conclude come meglio non avrebbe potuto la stagione dell'Hinterreggio che, a Roma, conquista la Coppa Italia di categoria, entrando di diritto nella storia del calcio calabrese come prima squadra in grado di imporsi nella massima manifestazione nazionale dilettantistica.  I tempi regolamentari, contro la formazione del Pro Settimo, si sono conclusi in parità con un 1-1 frutto delle reti di  Cresta e del reggino Scudieri.

A cinque minuti dal termine dei tempi supplementari l'altro gol dello stagionato bomber biancazzzurro ha permesso alla squadra di Mister Borghetto di mettere la testa avanti, e di suggellare la vittoria con la terza marcatura siglata a pochi istanti  dalla fine dall'ex attaccante della Reggina Primavera Longo.

C'è da dire che i reggini hanno rimediato alla situazione di svantaggio maturata nei primi novanta minuti, a soli tre minuti dalla conclusione della gara, sfruttando la superiorità numerica determinata dall'espulsione del giocatore del Pro Settimo, Maina, maturata ad inizio ripresa.

Nell'extra-time un ulteriore cartellino rosso inflitto ai giocatori avversari ha mandato su tutte le furie i giocatori piemontesi.