Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Basket, serie D: la Vis passa anche a Locri

Basket, serie D: la Vis passa anche a Locri

visLa Vis Overt Zanussi supera l'esame Locri, vince la diciottesima partita consecutiva e consolida il primato in classifica nel campionato di serie D.

La posta in palio è alta, l'Eutimo Locri cerca una vittoria per sperare nel terzo posto,la Vis deve respingere l'attacco al primo posto portato dalla  Cska Palmi.I ragazzi di coach Petrone viaggiano alla volta del centro jonico senza due pedine fondamentali.Nino Ripepi si ferma in settimana per una contrattura alla coscia, Gianpaolo Guarino è colpito da un grave lutto familiare. L'incontro inizia con un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa della madre di Gianpy,subito dopo e pura bagarre.

Il primo quarto vede un allungo della Vis grazie alle giocate di Di Bernardo, ma il Locri risponde colpo su colpo e chiude il primo quarto in vantaggio. Nel secondo quarto la Vis non ha la spinta giusta,Luigi Zumbo non incide sull'arco dei 6,25 e Morena e compagni chiudono la prima frazione in vantaggio di cinque lunghezze. Nel terzo quarto le difese la fanno da padrone.Si segna pochissimo,ma la Vis agguanta l'Eutimo fissando il punteggio sul cinquanta pari.Nell'ultima frazione le due squadre si avvicendano al comando. A tredici secondi dalla fine il punteggio è in parità, L'Eutimo ha la palla della vittoria. Cinque secondi dalla fine, Morena va in penetrazione,impatta sul muro difensivo della Vis,Sergio Zumbo recupera palla e lancia il fratello Luigi  in contropiede che appoggia al tabellone e regala alla squadra di Kristian Gemelli una vittoria di importanza capitale. Complimenti a tutti i giocatori di coach Petrone che hanno lottato su ogni pallone , maiuscole prove difensive per Mafrici e Rugolino, conferme per Antonio De Paola  che cattura quattordici rimbalzi e annichilisce i lunghi del Locri.