Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Orlandi si affida a Cozza e alla difesa a tre

Reggina, Orlandi si affida a Cozza e alla difesa a tre

Nevio Orlandi  è probabilmente un attento lettore di statistiche visto che con molta probabilità schiererà Ciccio Cozza dall’inizio, che in tanti anni di carriera ha “scelto” la Samp come suo obiettivo preferito. Sono ben cinque le reti che il capitano ha segnato alla formazione doriana, sui sessantacinque in carriera.

Il fantasista, assieme a Brienza, sarà l’appoggio per l’unica punta. Non è ancora chiaro chi sarà il centravanti, ma il ballottaggio è tra Makinwa ed Amoruso, che potrebbe andare incontro ad un’altra esclusione dopo quella di Firenze.

Dietro s i ritorna al vecchio credo “mazzarriano” (neanche a farlo apposta, avversario di turno) con la difesa a tre composta da Lanzaro, Cirillo e Aronica, mentre per la prima volta Valdez si accomoderà in panchina per scelta tecnica.

A centrocampo è praticamente definita la disposizione a quattro con Vigiani e Modesto sugli esterni, Barreto e Cascione (dovrebbe essere preferito a Tognozzi) al centro.

La Samp, priva di Palombo e Accardi, è l’unica squadra che nel girone di ritorno è sempre andata a segno ed insieme agli amaranto è la formazione a cui sono stati concessi il minor numero di calci di rigore (uno).  E’ imbattuta dal ventisette febbraio (1-4 casalingo contro l’Atalanta),  e nelle ultime sette partite ha rimediato ben diciassette punti.

(pdm)