Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio a 5 femminile: Pro Reggina ok

Calcio a 5 femminile: Pro Reggina ok

Inizio scoppiettante dei play off del campionato di calcio a 5 femminile con la Pro Reggina che in una partita ricca di emozioni vince per 10 a 4 su U.d.V. Argentanese. Partita che inizialmente è molto tattica e bloccata con le due squadre che fanno girare la palla senza però affondare i colpi vincenti, squadra reggina che gioca senza portiere di ruolo che non ha potuto prender parte alla gara per problemi fisici ed è costretta a schierare a turno le giocatrici a disposizione.

Gara molto piacevole sotto l’aspetto agonistico e tecnico con le ragazze reggine che fanno per lo più la gara ma subiscono gol per qualche errore banale ma che tengono bene il campo e continuano a macinare gioco e occasioni da gol non sempre però sfruttate a dovere. Primo tempo che si chiude sul 4 a 3 per le padrone di casa che vanno a segno con  Siclari per tre volte e con Romeo mentre le ragazze dell’ Argentanese vanno in gol per due volte con Mirafiore e poi grazie ad un errore di Stuppino che era in porta vanno a segno per la terza volta.

Squadre che rientrano in campo determinate e pronte a giocarsi il tutto per tutto nella ripresa ma hanno la meglio le ragazze dello stretto che continuano a far gioco e ad andare in gol con Bottiglieri, Presto e Violi  portando così a casa questa vittoria meritata che le mette in posizione di vantaggio sulle avversarie che dal canto loro dovranno giocarsi il tutto per tutto nella gara di ritorno che si disputerà il 29/03 .

Pro Reggina quindi che riprende a vincere anche a calcio a 5 e manifesta così l’intenzione di non voler lasciare nulla per strada, vuol vincere tutto quello che le è possibile e dopo la prestazione di oggi avvisa tutte le pretendenti al titolo del campionato che non è per nulla appagata.