Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio a 5: il punto sulla diciannovesima di C2

Calcio a 5: il punto sulla diciannovesima di C2

da www.giuseppepratico.it 

Il punto sulla 19° giornata del campionato di serie C2 girone B 

La Lazzarese compie l'impresa del diciannovesimo turno.Espugna il campo di Melito e fa cadere l'imbattibilità casalinga degli uomini di mister Franco(imbattibilità che durava da quasi 2 anni).Importante vittoria in chiave play-off per i ragazzi del presidente Cogliandro che a Melito disputano una gara perfetta.Padroni di casa un pò sotto tono che subiscono la perfetta organizzazione difensiva degli ospiti.

Sconfitta pesante che obbliga la Melitese ad espugnare,nel prossimo turno,il campo della Catanzarese.

Catanzarese che balza in testa,in solitario.Facile vittoria per Cipparrone e compagni sul campo del Comprensorio Presilano.Troppo netto il divario tra le due squadre.D'Elia e Lanciano spingono i compagni verso il rush finale.

Al secondo posto si piazza la Zona 2002.Vittoria casalinga,senza grossi problemi,per i ragazzi di Laudadio.Il Filadelfia si deve inchinare allo strapotere tecnico .8 a 3 il risultato finale,con Caliò e Galera in evidenza.

Vince e convince il S.Leo del presidente Tripodi.Al Palapentone di Catanzaro va di scena una sfida di altissimo livello tra due formazioni impegnate ad ottenere la qualificazione ai play-off.Gli ospiti,sotto per 2 a 1,riescono a ribaltare il risultato ed a mettere al sicuro la vittoria nella seconda frazione di gioco.Ottime le prove di Praticò G. e del portiere Falliti.

Dopo più di un mese torna alla vittoria il S.Giovannello.La squadra reggina,pur priva di tre titolari,getta in campo tutta la rabbia accumulata nelle precedenti giornate ed asfalta per 12 a 4 il Jonathan Vibo.Per la squadra di Lo Giudice vanno in rete ben otto giocatori.

Perde,ancora una volta,la Dolciaria Monardo di Soriano.Squadra di casa che resta relegata all'ultimo posto e che difficilmente potrà ottenere la salvezza diretta.Sabato in casa si gioca un'intera stagione.Vittoria importante per il Club Quadrifoglio di Davoli che si piazza al quintultimo posto.Sinopi e Mazza siglano tre reti a testa.

Non sono state sufficienti diciannove giornate e 4 mesi di sfide avvincenti a decretare la regina di questo equilibratissimo torneo.

A 180 minuti dal termine tutto è ancora in ballo.

Classifica:Catanzarese 43,Zona 2002 42,Melitese 40,San Leo 39,Lazzarese 36,S.Elia 33,S.Giovannello 30,Club Quadrifoglio 21,Filadelfia Cup 18,Jonathan 10,C.Presilano 9,Soriano 4.

Melitese,Lazzarese,C.Presilano 1 pt di penalizzazione.
Dolciaria Monardo Soriano 2 pt di penalizzazione