Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Basket, arriva da Monza il nuovo pivot dell’Audax

Basket, arriva da Monza il nuovo pivot dell’Audax

Con l’ufficialità dell' acquisto di un centro, importante per la categoria, si apre la campagna acquisti dell'Audax Basket per la stagione 2007/08.
Simone Frigerio,classe 1981, un metro e novantotto centimetri, nativo di Monza, sarà il nuovo numero cinque dello scacchiere reggino.
Tutti gli appassionati di basket calabrese ricorderanno l'atleta lombardo protagonista con la Gabriele Rettura Lamezia, tre stagioni fa, dove collezionò ottime percentuali ed ottimi feedback personali, sfiorando la promozione in B2.
Nel campionato scorso, il lungo ventiseienne ha cambiato squadra a metà stagione, da Campobasso alla Mamy Oleggio sempre in C1.
Sono tanti i colpi in canna per la squadra bianco-blu, diventata in un'estate la prima realtà di pallacanestro della città di Reggio Calabria , vogliosa di far bene, coinvolgendo gli sportivi reggini.
La Dirigenza ha gia in mente quali saranno i prossimi colpi, per consegnare, fin dal precampionato, un roster valido e competitivo allo staff tecnico.
L'appuntamento con il basket giocato arriverà con la tre giorni di Coppa Italia di categoria nel mese di settembre che vedrà la squadra del Presidente Vita opporsi alle "cugine" calabresi di Rosarno,Crotone e Cosenza.