Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Scuola calcio “Ciccio Cozza”, esperienza in Francia

Scuola calcio “Ciccio Cozza”, esperienza in Francia

Si è svolto a Villefranche Sur Mer (Francia) la decima edizione del torneo giovanile di calcio a cinque “Bonifaci-Rossi” organizzato dalla società locale. Alla manifestazione, riservata ai ragazzi nati nel 1995, hanno partecipato quattordici squadre francesi (di cui 8 appartenenti a società professionistiche della serie A francese), la squadra croata dell’Hajduk Spalato e, come unica rappresentante italiana, la Scuola Calcio “F. Cozza”. 
La squadra, guidata da Mister Moro, ha ottenuto il decimo posto finale con due vittorie, due pareggi e tre sconfitte subite al cospetto delle rappresentative delle squadre professionistiche del Nantes, dell’Olimpique Marsiglia e dell’Hajduk Spalato. Il torneo è stato vinto dal Cavigal che in finale ha battuto il Nizza per 7 a 6 dopo i calci di rigore. Terza classificata la squadra del Metz che ha battuto il Monaco per 1 a 0.
Una buona esperienza per il sodalizio gialloblù di Fortunato Martino e Salvatore Brancati, presenti in Francia insieme a Ciccio Cozza ed al Direttore Pietro Rizzo, alla prima partecipazione all’estero in un torneo giovanile che ha visto la presenza di oltre un centinaio di bambini che si sono divertiti giocando al calcio all’insegna del fair-play e del sano agonismo sportivo.