Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina-Cagliari 2-1

Reggina-Cagliari 2-1

reg-cag_bianchiestevesAll'ultimo respiro, all'ultimo soffio di emozione la Reggina ha portato a casa i primi tre punti del campionato che la schiodano dal -15 di classifica.

2-1 al Cagliari il risultato finale con le reti tutte nella ripresa.

Al 7° capitan Lucarelli ha aperto le marcature sfruttando, di testa sotto porta, un assist perfetto di uno stratosferico Leon.

Al 16° un rigore di Suazo (anche stavolta, come a Palermo assai dubbio) ha rimesso in parità il confronto che si è acceso ulteriormente.

Espulso Mazzarri per proteste le squadra hanno avuto almeno una clamorosa occasione a testa: prima Amoruso (entrato nelle ripresa) ha centrato di testa un clamoroso incrocio dei pali e sulla ribattuta Bianchi ha incredibilmente mandato fuori, poi Suazo in contropiede tutto solo con Pelizzoli ha calciato fuori.

La Reggina, però, ci ha creduto fino alla fine ed al minuto 93 uno scambio con Leon ha portato Amoruso a tu per tu con Chimenti (che si era superato ancora pochi secondi prima).

Il portiere si è opposto ancora, ma sulla ribattuta Rolando Bianchi, il capocannoniere del torneo non ha perdonato ed ha siglato il 2-1 definitivo.