Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio a 5: pareggio all’esordio per la Lab

Calcio a 5: pareggio all’esordio per la Lab

calcioa5Fin dalla vigilia il match con la matricola Romagna calcio a 5 si preannunciava come una sfida non facile per gli amaranto. Le insidie che normalmente cela qualsiasi prima giornata di campionato si amplificano certamente in una piazza caldissima, qual è appunto Cesena, ed al cospetto di una squadra smaniosa di far bene al debutto assoluto in A1.
Ecco perché dunque, il pareggio rimediato dagli amaranto sul parquet del Carisport è da considerarsi senz’altro un ottimo risultato.
Una formazione decisamente a ranghi ridotti ha costretto Ronconi a far fare gli straordinari ad i suoi uomini mentre, nell’altra panchina, Pagana ha potuto contare sul turn-over.
Ed infatti la maggiore lucidità, soprattutto nella fase finale di gioco, ha premiato i padroni di casa.
La Lab Infissi si porta per prima in vantaggio. Dopo i ripetuti attacchi alla porta amaranto dei cesenati – bravo Angelini che in due occasioni compie il miracolo – è Renè Villalba, approfittando dell’uscita del portiere avversario, a siglare la prima rete stagionale dei reggini.
Il Romagna riequilibra le sorti al 17’ grazie a Rossa che manda in rete direttamente da calcio d’angolo.
Pochi secondi dall’avvio della ripresa e Fininho, cinico, approfitta di una respinta del portiere cesenate Napolitano e restituisce il vantaggio alla Lab Infissi.
A questo punto i reggini sprecano, in fase di finalizzazione, un paio di occasioni costruite in contropiede perdendo così l’opportunità di incrementare il vantaggio e chiudere in anticipo i conti con i padroni di casa che, invece, approfittando di un’indecisione di Santi in area, pareggiano con Moro al 7’. (REGGIOCALCIOA5.IT)

Romagna C5 vs Lab Infissi Reggio C5 2-2 (1-1 p.t.)

Romagna C5: Weber, Slango, Zancanaro, Moro, Caetano, Lara, Rossa, Ronaldo Daga, Cavalli, Tiago Daga, Napolitano, Guerra. All. Pagana.

Lab Infissi Reggio C5: Angelini, Mallamaci, Rodrigo, Fininho, Nora, Santi, Renè Villalba, Leandro, Walter Villalba, Molluso, Martino. All. Ronconi

Marcatori: 11’ p.t.Renè Villalba, 17’ p.t.Rossa, 1’s.t. Fininho, 7’s.t. Moro.

Arbitri: Ambrosini di Carrara e Baglivo di Pisa.