Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Siderno in festa per i 50 anni della Ymca

Siderno in festa per i 50 anni della Ymca

basketL’ Ymca di Siderno festeggia i 50 anni di affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro. Una ricorrenza speciale, che per l’associazione diventa momento significativo per ricordare i trascorsi: dal lontano 1956 ad oggi, ripercorrendo tappe, storie di personaggi, crescita del movimento contemporanea allo sviluppo del contesto sociale e cittadino. E poi, il raggiungimento di un traguardo che pochissime società in tutta Italia possono vantare.
Non solo storia, però. La Basket Ymca Siderno ha organizzato per l’occasione due appuntamenti sportivi di rilievo: il 2° Torneo del Mediterraneo (riservato ai nati nel ’93) e il Torneo YMCA (per atleti nati nel ’92) che vedranno la partecipazione di rappresentative provenienti da Calabria, Basilicata, Umbria e Sicilia.
Tre giorni di gare – da venerdì 30 giugno fino a domenica 2 luglio – al “Centro sportivo Ymca”, sul lungomare sidernese. Con una coda dedicata anche alla Festa provinciale di minibasket, prevista proprio per la giornata conclusiva, con la partecipazione di oltre 200 bambini selezionati fra tutti i centri minibasket della provincia di Reggio.