Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Campolo: “Vincerà la Reggina!”

Campolo: “Vincerà la Reggina!”

campoloReggino d.o.c., ma le soddisfazioni più grosse sul campo se le è levate con la maglia del Messina e proprio dalla tifoseria giallorossa ha avuto, negli anni di permanenza sulla sponda occidentale dello Stretto, grossi riconoscimenti di professionalità.

Oggi Sergio Campolo è, senza ombra di dubbio, la persona più adatta a parlare del derby tra Reggina e Messina che, domenica prossima, deciderà con ogni probabilità buona parte dei destini stagionali per amaranto e giallorossi.

Chi si aspetta, tuttavia, un giudizio diplomatico e "soft" resterà deluso. Sergio Campolo dice ciò che pensa, come sempre:

Spero che sia un derby bello" – sospira Sergio che avrebbe fatto volentieri a meno di una stracittadina stile mors tua vita mea- "corretto, magari duro ma leale, in campo e sugli spalti. Sarà un derby comunque interessantissimo perchè alla fine di questi 90 minuti potrebbero venir fuori già dei verdetti definitivi"

Ma tecnicamente, al di là delle differenze di classifica, chi vedi avvantaggiato?

"Io sono convinto che vincerà la Reggina, anche in maniera netta, anzi mi sbilancio e vedo una prestazione super del giocatore più importante degli amaranto che secondo me è Nicola Amoruso, tra l'altro un "ex". La Reggina è di gran lunga più forte rispetto ad un Messina che, sul piano dell'organico, credo che sia la meno dotata di tutta la serie A insieme al Treviso; lo stesso Lecce penso che le sia superiore. L'allontanamento di Mutti, poi, è stato un altro errore. Mutti è un tecnico oculato, che dà garanzie e serenità e, soprattutto, riesce sempre a sfruttare al meglio l'organico a sua disposizione. Poi ciascuno ha il proprio modo di vedere il calcio ed io stesso qualche volta non ho condiviso alcune sue scelte, ma nel complesso ritengo che offrisse la migliori credenziali per garantire il massimo da questo Messina. Che ora, invece, viene a Reggio con l'acqua alla gola e con l'obbligo di potere inseguire solo un risultato su tre. No, non ho dubbi, vincerà la Reggina per 2-0, doppietta di Amoruso!"

 

{moscomment}