Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Crotone, la curiosità che autorizza ottimismo e gli aspetti su cui migliorare

Crotone, la curiosità che autorizza ottimismo e gli aspetti su cui migliorare

Non sono passati troppi anni da quando il Crotone di Ivan Juric sorprese tutti e andò a prendersi una meritata promozione in Serie A.

L’obiettivo per gli uomini di Stroppa è, senza dubbio, quello di riportare il sodalizio pitagorico in massima serie ed emulare quanto fatto in quella stagione. E se possibile migliorare i risultati.

Per certi versi i calabresi hanno iniziato il piede giusto.  Quell’anno, infatti, il Crotone prese quattro gol all’esordio contro il Cagliari, stavolta la squadra di Stroppa ne ha presi solo tre.

Una nota di colore che fa sorridere e spinge ad andare avanti.  Al di là però dei corsi e ricorsi storici il Crotone visto contro il Cittadella ha dimostrato di avere un grande potenziale, da mettere a frutto affinando la capacità di concedere decisamente meno agli avversari.

Vanno evitate molte disattenzioni, cambiati alcuni atteggiamenti e capitalizzato il potenziale tecnico che ha pochi eguali in categoria.

Facile a dirsi, molto più difficile a farsi.  Il ruolo di Stroppa sarà quello di fare in modo che ciò avvenga il prima possibile.