Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Crotone, la certezza ritrovata caricata dall’ambizione

Crotone, la certezza ritrovata caricata dall’ambizione

Non è stata un’estate facile per il Crotone.  Non è mai semplice ripartire da una retrocessione, non lo è a maggior ragione se convivi con diverse settimane con la speranza di riprenderti un posto che ti spetta perché forse altri lo hanno mantenuto giocando in maniera non troppo pulita.

O almeno questa è la sensazione che si ha, in attesa che vengano accertate eventuali responsabilità. Adesso, però, è il momento di voltare pagina e di iniziare a pensare ad un campionato cadetto dove il sodalizio rossoblu sa di potersi catapultare con le consapevolezze di chi ha una squadra forte e può essere grande protagonista.

Lo sa bene il pubblico di Crotone che sta rispondendo “presente” all’appello della società e lo sta facendo con i fatti. Viaggia, infatti, a ritmi serrati la campagna di conferma delle tessere degli abbonati della scorsa stagione. Anche nella tifoseria, infatti, alberga la coscienza della forza di un gruppo che può restare al vertice in campionato e magari piazzare la zampata che riproietti Crotone in paradiso.

A contribuire alla dose di entusiasmo che si mischia alla voglia di rivalsa della piazza c’è stato senza dubbio un mercato importante, con conferme di primo piano e uscite della società che confermano la voglia di essere protagonisti.

La certezza del Crotone, però, ancora una volta resta il pubblico che sta rispondendo.