Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Crotone, puoi fare meglio di Catanzaro e Reggina: ecco la settimana più importante

Crotone, puoi fare meglio di Catanzaro e Reggina: ecco la settimana più importante

E’ una settimana di cruciale importanza per il campionato e per la storia del Crotone.  Gli ultimi risultati hanno portato in dote sette punti in tre partite, ma anche e soprattutto la consapevolezza di essere forti abbastanza da poter considerare la salvezza un obiettivo alla portata.

Serve fare risultato a Verona contro il Chievo. Delegare tutto alle ultime due uscite contro Lazio e Napoli sarebbe un rischio troppo grande.

Vincere equivarrebbe a chiudere i conti. Si può fare perché il Chievo  è in difficoltà, ha cacciato Maran e si è affidato ad una soluzione interna.

Gli uomini di Zenga si aggrappano a Simy e Trotta.  Gli uomini che non stanno facendo rimpiangere Budimir.

Gli infortuni di Benali e del croato potevano essere mazzate sul morale, invece hanno fortificato il gruppo pitagorico.

C’è un obiettivo storico da centrare.   In Calabria nessuno è riuscito a disputare tre campionati consecutivi in Serie A dal momento dell’esordio in massima serie.

Il Catanzaro, al primo ballo tra i grandi, è retrocesso subito.  La Reggina dopo due stagioni, in seguito a quel memorabile spareggio con il Verona firmato Cossato.

Crotone ha un altro appuntamento con la storia da onorare.