Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Serie A: punto sulla zona salvezza: Crotone vicino ad un’altra impresa, rischia grosso il Cagliari

Serie A: punto sulla zona salvezza: Crotone vicino ad un’altra impresa, rischia grosso il Cagliari

Benevento già retrocesso, Verona quasi. L’Hellas dovrebbe recuperare sette, anzi otto, punti alla Spal in tre partite e pertanto si attende solo la matematica.
Ad oggi sarebbe retrocesso anche il Chievo che si gioca tantissimo contro il Crotone che, uscendo vincente con i pitagorici, avrebbe la strada in discesa dovendo affrontare un Bologna già salvo al Dall’Ara ed il Benevento già in B.

Oggi sarebbero salve Crotone, Cagliari e Spal. I sardi, a quota 33, hanno da difendere due punti di vantaggio sul Chievo, ma il calendario è durissimo. Al Sant’Elia arriva la Roma, poi va a Firenze e infine riceve l’Atalanta.

A 32, invece, c’è la Spal che però avrà subito il Benevento e la trasferta di Torino, prima di chidere in casa con la Sampdoria.

Il Crotone, a quota 34, ha tre punti di platino da difendere sul Chievo. Non perdere in casa dei clivensi nel prossimo turno aprirebbe la strada al doppio impegno finale con buone possibilità di centrare la salvezza.

Alle penultima arriverà la Lazio, mentre si chiuderà al San Paolo contro un Napoli probabilmente privo di motivazioni.