Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Calcio – Crotone, Zenga: ‘Contento per tutti. I giocatori vanno lasciati liberi non ingabbiati’

Calcio – Crotone, Zenga: ‘Contento per tutti. I giocatori vanno lasciati liberi non ingabbiati’

Sono bastate solamente due giornate a Walter Zenga per conquistare la prima vittoria sulla panchina dei rossoblu. Partita non semplice contro un avversario difficile per tutti e partita decisa dal ritorno al gol di Budimir. La soddisfazione del tecnico: “Ovviamente sono felice per tutti. Sono stati dieci giorni molto intensi e sono contento per l’ambiente tutto, c’è stata ampia disponibilità. La partita è stata abbastanza chiara, il Crotone ha giocato, cercando di imporsi, è andato in vantaggio, poteva raddoppiare, credo che la stanchezza finale sia normale e quindi ci si è abbassati un po’ troppo contro giocatori di buona esperienza.

Siamo stati comunque propositivi, molto volontà da parte di tutti nel cercare la vittoria e questa è la nostra arma vincente, ci si deve allenare ancora molto per migliorare.

Pensiamo comunque a noi stessi, senza guardare i risultati delle altre. Ho modificato qualcosa negli uomini, chiedo grande sacrificio ai miei ragazzi, a loro devo dare indicazioni ed imput di gioco ma lasciandoli liberi, non ingabbiandoli, nella mia mente c’è un calcio propositivo”.