Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Crotone, quanto vale il peso della tradizione! Ora continuità

Crotone, quanto vale il peso della tradizione! Ora continuità

Il Crotone esce da una situazione non facile, che aveva visto i pitagorici conquistare un solo punto nelle prime cinque uscite.
Una situazione che rischiava di diventare pesante, tenuto conto che rispetto al difficile inizio di stagione dello scorso anno stavolta non c’erano nè l’alibi del noviziato, nè quello di dover giocare in campo neutro.
Il Crotone, in una fase delicata, si è appelato alle tradizioni: quella rinnovata allo Scida, in Serie A, è quella che vuole i pitagorici autentica bestia nera del Benevento.
I pitagorici sono una vera e propria “tassa” per i sanniti: nelle ultime otto gare giocate in Calabria sono riusciti a rimediare soltanto due pareggi.
Una prova di forza non di poco conto quella messa in campo dai rossoblu, bravi a non subire la pressione di una sfida da vincere a tutti i costi.
Una dimostrazione che quando l’avversario è al massimo di pari livello gli uomini di Nicola sono in grado di mettere qualcosa in più sul piano della cattiveria e dell’organizzazione tattica.
La cosa più dura sarà ripetersi contro la Spal, ma per salvarsi senza patemi d’animo occorrerà acquisire continuità.
Il Crotone, stavolta, potrebbe essere pronto.