Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Calcio – Il Crotone aderisce al Progetto “Quarta Categoria”. Oggi per la squadra prima amichevole

Calcio – Il Crotone aderisce al Progetto “Quarta Categoria”. Oggi per la squadra prima amichevole

“Siamo felici di aderire al progetto Quarta categoria e presto porteremo i ragazzi a Moccone per far conoscere da vicino i calciatori della prima squadra”. Con queste parole Raffaele Vrenna, dg del Football Club Crotone, da sempre molto attento alle tematiche di rilevanza sociale e alla diffusione di valori sportivi, ha dato il benvenuto nella famiglia rossoblù ai ragazzi del progetto “Quarta Categoria”, adottando l’associazione Integra Sport che vestirà le divise ufficiali del Crotone per tutta la stagione sportiva. Quarta categoria è il primo torneo di calcio a 7 della Federazione Italiana Gioco Calcio dedicato esclusivamente ai ragazzi con disabilità cognitive e relazionali, nato dalla collaborazione di Lega Serie A, Lega Serie B Lega Pro, le squadre partecipanti ai vari campionati e la Lega Nazionale Dilettanti. Con il progetto “Quarta categoria” si riconosce in tal modo pari opportunità sportive ai ragazzi oltre a lanciare un forte messaggio di integrazione sociale.

La presentazione del progetto è avvenuta nella sala Consiliare del Comune di Crotone, alla presenza, oltre che del Direttore Generale Raffaele Vrenna, dell’assessore comunale allo Sport Giuseppe Frisenda, del Delegato Provinciale Lnd Giuseppe Talarico, Valentina Battistini, coordinatrice del progetto e presidente ASD “Calcio 21”, Danilo Oppedisano, responsabile Tecnico di Integra Sport e Daniele Paonessa, Delegato Provinciale Coni Crotone.

Un grande augurio, dunque, al “Crotone for special”, che sarà ambasciatore dei valori sportivi di questa società e dei colori rossoblù.

Tornando alla squadra, per oggi è in programma un allenamento al mattino, e nel pomeriggio, ore 17 sul campo Parrilla, andrà di scena l’amichevole in famiglia Crotone A – Crotone B.

fonte: fccrotone.it