Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Il Crotone non si ferma più, batte l’Udinese e spera nella salvezza. Empoli e Genoa ko

Il Crotone non si ferma più, batte l’Udinese e spera nella salvezza. Empoli e Genoa ko

Ritmo da champions. Il Crotone delle ultime settimane ha ingranato il turbo, i calabresi battono anche l’Udinese e complici i ko di Empoli e Genoa possono sperare concretamente nella salvezza. Ai pitagorici, contro i friulani, basta il gol di Rhoden al 18′ del primo tempo. Azione nata sulla sinistra per la formazione di Nicola,  Trotta riesce a sfondare su Danilo, e va al cross centrale, sul quale Rohden calcia forte e imparabilmente per Scuffet.

Tante le occasioni nel primo tempo, l’Udinese reagisce con Felipe, Danilo e De Paul ma non riesce a trovare il pareggio. Crotone vicino al raddoppio poco prima dell’intervallo, Falcinelli e Trotta però non riescono a realizzare il 2a0. Nella ripresa i ritmi calano, al minuto 68 Falcinelli segna il 2a0 ma il direttore di gara annulla la rete. Inizia la girandola di cambi, di nitide occasioni però non se ne vedono nel finale. Finisce 1a0, il Crotone piega l’Udinese, il sorriso aumenta se si guarda ai ko di Empoli e Genoa. A 180 minuti dalla fine del campionato la corsa salvezza si infiamma, con 31 punti i pitagorici si portano ad un punto dall’Empoli e a due dal Genoa.