Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Calcio – Crotone, Trotta: ‘Puntiamo a ridurre le distanze, a Pescara solo per vincere’

Calcio – Crotone, Trotta: ‘Puntiamo a ridurre le distanze, a Pescara solo per vincere’

Si è chiuso un mese di Aprile da record per il Crotone: gli squali hanno conquistato ben 11 punti, frutto di 3 vittorie e 2 pareggi, ed ora sono a 4 lunghezze dalla salvezza.

Dopo un giorno di riposo, i rossoblù si sono messi di nuovo al lavoro in vista della prossima sfida che li vedrà impegnati all’Adriatico-Cornacchia contro il Pescara, gara in programma domenica alle ore 15.

La ripresa dei lavori si è svolta sul Park Jonio di Steccato di Cutro, dove la squadra ha seguito il seguente menu: riscaldamento, possessi palla e partitella a metà campo con 2 reti realizzate, messe a segno da Kotnik e Martella. A chiudere l’allenamento, un lavoro aerobico.

Stamattina si replica a Steccato di Cutro. Crisetig e Falcinelli salteranno la gara contro il Pescara in quanto diffidato e ammoniti contro il Milan. In diffida Capezzi, Ceccherini e Rohden.

Uno dei grandi protagonisti è Marcello Trotta. L’attaccante rossoblù, nelle ultime 4 gare ha fornito 2 assist vincenti a Falcinelli (contro Inter e Sampdoria) e ha messo a segno la sua terza rete in campionato, contro il Milan, queste le dichiarazioni rilasciate a Fctv: “Siamo contenti del risultato anche se speravamo in una vittoria, continuiamo su questa strada. Andremo a Pescara e non sarà semplice, vorranno vincere, ma noi per alimentare le speranze salvezza dobbiamo solo fare tre punti. Tentiamo di ridurre ancora le distanze da chi sta davanti ben consapevoli che i nostri diretti concorrenti giocheranno per evitare che questo accada. Io sto bene, la cosa importante è aiutare la squadra, il gol è certamente una bella soddisfazione anche perché mancava da un po’, ma peccato perché non sono arrivati i tre punti”.