Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Crotone, l’ex Gualtieri si candida alla presidenza di B: “Visti segnali positivi”

Crotone, l’ex Gualtieri si candida alla presidenza di B: “Visti segnali positivi”

La serie B vinta lo scorso anno con la storica cavalcata del Crotone, potrebbe presto vedere Salvatore Gualtieri con le nuove vesti di presidente. L’ex vice-presidente dei pitagorici infatti sarà tra i papabili che raccoglieranno l’eredità di Abodi: “Mi candido con l’intento di riportare compattezza e unione nella Lega di serie B perché gli eventi delle ultime settimane hanno messo a rischio questa compattezza che, al contrario, è stata la sua caratteristica distintiva, il vero valore aggiunto, quello che tutti ci hanno riconosciuto”.

Salvatore Gualtieri, fino allo scorso giugno vice di Andrea Abodi, è al momento l’unico candidato ufficiale alla guida della serie cadetta. “Se penso di avere consenso? Prima di candidarmi ho parlato con tutte le società – assicura all’ANSA – le ho incontrate personalmente quasi tutte, sto completando il giro. Hanno ricevuto il programma e la lettera con le motivazioni della mia candidatura. Ho dei segnali molto positivi. Inoltre, ed è importante, sento che la mia candidatura è considerata ‘super partes’, capace di creare un punto di incontro tra presidenti che hanno opinioni diverse”.

Claudio Lotito potrebbe contendergli la carica, “ma sicuramente non è un avversario. Mi ha detto personalmente di vedere di buon occhio la mia candidatura. E’ nota la stima che ci unisce. E’ una persona straordinariamente intelligente, capace, che ha tante idee. E’ una risorsa.