Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Crotone, Barberis: ‘Sfruttiamo il momento, c’è entusiasmo e morale alto’

Crotone, Barberis: ‘Sfruttiamo il momento, c’è entusiasmo e morale alto’

Mancano pochi giorni alla sfida contro il Torino e il Crotone prosegue a lavorare sodo per presentarsi al meglio all’appuntamento dell’Olimpico, gara valevole per la 31ª giornata della Serie A Tim.

Gli squali hanno svolto una seduta di allenamento a Steccato di Cutro: prima della sessione, tutti in sala video; a seguire, il gruppo ha svolto lavoro di forza in palestra per poi spostarsi sul campo di gioco del Park Jonio e disputare 4 partite da 6 minuti ciascuna a metà campo. Durante la partitella sono state 5 le reti messe a segno e siglate da Simy (doppietta), Acosty, Nalini e Tonev.

Non hanno preso parte all’allenamento i 3 Azzurri Ceccherini, Falcinelli e Ferrari. Lavoro di scarico preventivo per Martella, Claiton invece è stato costretto a fermarsi a causa di un problema al piede.

Il Crotone arriva da 2 vittorie e ora la salvezza diretta dista solo 3 punti, ma per centrare l’obiettivo gli squali sanno bene che bisogna “prestare la massima attenzione, mantenere i piedi per terra e continuare a pedalare”, proprio come ha dichiarato al termine dell’allenamento Barberis: “Dobbiamo sfruttare questo entusiasmo che si è creato, ci stiamo allenando come sempre al massimo e cercheremo di fare una buona prestazione anche a Torino. Siamo cresciuti molto anche sul piano dell’esperienza e della mentalità, il Torino è squadra fisica, arcigna con un grande allenatore, sarà una partita tosta. Ci credevamo prima figuriamoci adesso, il morale è alto, dobbiamo sfruttare questo momento, continuiamo a pedalare perché ancora non abbiamo raggiunto nessun obiettivo”.

Fonte: fccrotone.it