Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Calcio – Crotone – Grande festa all’Istituo Comprensivo di Papanice per la visita dei rossoblù

Calcio – Crotone – Grande festa all’Istituo Comprensivo di Papanice per la visita dei rossoblù

Si è svolta questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo di Papanice, la seconda tappa di “A scuola con i campioni, A scuola da campioni”, il progetto varato dalla IV Commissione Consiliare Permanente, in collaborazione con il Football Club Crotone per favorire lo spirito di integrazione sociale tra i bambini attraverso i valori dello sport.

Hanno preso parte all’evento i calciatori Barberis, Crisetig, Falcinelli e Stoian accompagnati dal team manager Caligiuri.

Gli squali sono stati accolti da cori da Stadio e tanti cartelloni: la truppa rossoblù è stata presa letteralmente d’assalto dai ragazzi alla ricerca di autografi e degli immancabili selfie. Tante le domande e le curiosità degli studenti, che per l’occasione hanno creato degli aquiloni con le immagini di tutti i giocatori della rosa del Crotone: un incontro molto utile in cui si è parlato dei valori dello sport, rispetto delle regole e i calciatori hanno raccontato i sacrifici, le emozioni di un atleta.

Al termine dell’incontro, il saluto emozionante degli alunni dell’Istituto, sulle note della canzone “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano.

A margine dell’incontro, è intervenuto ai microfoni di Fctv Lorenzo Crisetig: “Molto bello ed emozionante vedere la felicità sul volto dei bambini e passare la mattinata con loro. Ho visto anche tanta partecipazione oltre a un grande entusiasmo, un incontro molto utile e che può far crescere i ragazzi trasmettendogli messaggi positivi”.

Tornando al calcio giocato, il centrocampista rossoblù ha dichiarato che “siamo contenti per aver portato a casa la prima vittoria in trasferta, ora siamo concentrati sul prossimo match di domenica contro l’Inter”.

fonte: fccrotone.it