Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Crotone, altra occasione sprecata. Empoli ko, ma è solo pareggio con il Sassuolo

Crotone, altra occasione sprecata. Empoli ko, ma è solo pareggio con il Sassuolo

La gara con il Sassuolo si aggiunge per il Crotone alla ricca collezione di occasioni sprecate. La formazione calabrese non riesce ad approfittare del crollo verticale dell’Empoli (ko in casa contro il Genoa) e allo Scida non va oltre il pareggio con il Sassuolo, mancando la ghiotta possibilità di portarsi a – 6 dai toscani allenati da Martusciello. Nel primo tempo ci ha provato Falcinelli a sbloccare la gara (palla di poco a lato) mentre un Cordaz reattivo ha risposto prima a Matri e poi a Politano.

In avvio di ripresa pitagorici vicino al vantaggio con Ferrari, la difesa del Sassuolo però salva sulla linea, Ancora Matri ci prova per gli ospiti, conclusione di poco a lato. Nel finale il Crotone spinge, alla ricerca della vittoria. In due minuti i rossoblù vanno per due volte ad un passo dal vantaggio. Prima Consigli dice no a Trotta, poi su calcio d’angolo Ferrari svetta di testa ma centra il palo. Una punizione calciata da Crisetig a lato è l’ultima emozione della gara, allo Scida termina senza reti.

Nonostante un cammino ricco di difficoltà e povero di punti, il Crotone complice i risultati dell’Empoli avrebbe davvero potuto riagganciare il treno salvezza. La sconfitta con il Cagliari e il pareggio con il Sassuolo, nel doppio turno interno che doveva essere sfruttato diversamente, invece rappresentano la mazzata finale.