Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Nuoto – Ancora un grande successo per la Kroton

Nuoto – Ancora un grande successo per la Kroton

Al quattordicesimo Gran Prix esordienti indoor, che si è svolto a Catanzaro lo scorso fine settimana (28 e 29 gennaio), è arrivarto il secondo incredibile successo della stagione della Kroton Nuoto. Una buona prestazione di tutta la squadra, soprattutto da un punto di vista tecnico, al punto da quasi raddoppiare la società che si è piazzata al secondo posto.

Il giusto riconoscimento di questo successo va senza dubbio ai singoli. A partire da Aurelia Tricoli, seconda migliore atleta di sesso femminile di tutta la manifestazione, che sta dimostrando di essere in grande crescita e che si è imposta sia nei 100 che nei 200mt stile. Tra le prime sei atlete anche la crotonese Maria Vittoria Ioppoli che vince nei 100 rana con un tempo di 1’24’’4. Ma da segnalare sono anche le performances di Giulia Filippelli, vincitrice di ben quattro gare su cinque a cui ha partecipato e cioè: 100 e 200 farfalla, 200 e 400 misti. Nei 200 rana oro per Giulia D’Angerio che ha fissato il record personale a 3’03’’9. Tra i maschi esordienti ottima prova quella di Francesco Grotteria che ha vinto nei 100 stile e nei 100 dorso e si è piazzato al secondo posto nei 200, 400 e 1500 stile. Grotteria è stato poi premiato come migliore atleta della manifestazione.

Soddisfatto mister Roberto Fantasia anche dalle prestazioni dei piccoli esordienti B che migliorano i record personali e si dimostrano in grande crescita. In evidenza Angela Batti che vince i 50 farfalla, Francesco Ioppoli che vince i 100 rana. Molto bene anche il resto del gruppo che ha portato a casa importantissimi piazzamenti.

«Sono molto contento di tutto il gruppo – ha detto al termine della due giorni il tecnico Antonio Proietto – i ragazzi oggi hanno dato tanto e siamo riusciti a portare a casa una vittoria bella e meritata. Continueremo a lavorare sodo perché la stagione è appena iniziata e noi abbiamo degli obiettivi da raggiungere».