Ultima chiamata. Se il Crotone vuole lottare per ottenere una salvezza più che complicata, non ha alternative al battere l’Empoli domani allo Scida. Più che una finale per i calabresi, attualmente a 11 punti di distanza dall’Empoli, proprio i toscani occupano l’ultima posizione che garantisce il mantenimento della categoria. Nicola alla vigilia ha provato a non caricare di eccessiva tensione i suoi, coscienti del fatto che più che mai domani servono solo i tre punti.
Capitolo formazione, Palladino all’ultima in Calabria? Nicola ha dichiarato che considera l’attaccante campano un elemento importante, l’ex Juventus però sembra oramai a un passo dal ritorno al Genoa. Proprio a Palladino sembra legato l’ultimo dubbio di formazione, con Stoian pronto ad occupare la corsia mancina nel 4-4-2 scelto da Nicola.
Empoli che arriva allo Scida con la tranquillità di una classifica confortante e una difesa d’acciaio, i dati infatti parlano di un reparto arretrato dei toscani tra i migliori del campionato. Mister Martusciello deve rinunciare allo squalificato Pasquale e gli indisponibili Zambelli, Barba, Saponara e Laurini. Scelte obbligate in difesa, sulla trequarti possibile una maglia da titolare per Pucciarelli. Il georgiano Michelidze, decisivo nello scorso turno nella gara vinta di misura con l’Udinese, non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina. In questo caso, Pucciarelli verrebbe avanzato al fianco di Maccarone con Buchel o Mauri a rinforzare la mediana.
PROBABILI FORMAZIONI
CROTONE (4-4-2) – Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Crisetig, Barberis, Palladino (Stoian); Falcinelli, Trotta. All. Nicola
EMPOLI (4-3-1-2 ) – Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Dimarco; Krunic, Diousse, Croce; Pucciarelli; Mchedlidze (Buchel), Maccarone. All. Martusciello