Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / L’Empoli vince, salvezza più lontana. Crotone, con la Lazio serve il colpaccio

L’Empoli vince, salvezza più lontana. Crotone, con la Lazio serve il colpaccio

Il rigore firmato da Maccarone, a 12 minuti dal termine, ha fatto disperare i tifosi del Crotone che speravano in un pareggio nell’anticipo tra Empoli e Palermo. La vittoria dei toscani tiene i rosanero nelle retrovie ma di fatto complica di parecchio la rincorsa dei calabresi, a meno 8 dalla zona salvezza. Rossoblù domani di scena sul campo della Lazio, servirebbe un colpaccio in trasferta per riuscire a mantenere le distanze dalla formazione allenata da Martusciello.

Biancocelesti con assenze pesanti, mancheranno infatti gli esterni offensivi Keita e Felipe Anderson (tra i giocatori più pericolosi), oltre all’esperto Lulic.  Probabile la chance in attacco per due tra Kishna, Lombardi e Luis Alberto, al fianco di Ciro Immobile. “Abbiamo il massimo rispetto per il Crotone ma dobbiamo essere concentrati perché vogliamo ripartire dopo la sconfitta di Milano in cui non meritavamo un risultato così pesante”, ha dichiarato Simone Inzaghi in conferenza stampa aggiungendo come le prime gare dopo le soste invernali sono particolarmente insidiose.

“La Lazio è una squadra molto forte fisicamente e tecnicamente, abituata a giocate veloci e rapide verticalizzazioni. Ma dovete aspettarvi un Crotone determinato e propositivo ed anche pericoloso, come del resto si è già visto in questo girone di andata contro grandi avversarie”. Davide Nicola carica i suoi e li chiama all’impresa, il tecnico rossoblù punterà sul consueto 4-3-3, tra i pali Festa prenderà il posto dello squalificato Cordaz. Mesbah partito per la Coppa d’Africa, sul versante mancino agirà Martella.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Lombardi, Immobile, Luis Alberto (Kishna). A disp.: Strakosha, Vargic, Bastos, Patric, Hoedt, Cataldi, Murgia. All.: Inzaghi

Squalificati: Anderson (1), Lulic (1)

Indisponibili: Keita, Lukaku, Djordjevic

Crotone (4-3-3): Festa; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Barberis, Crisetig; Palladino, Trotta, Falcinelli. A disp.: Viscovo, Dussenne, Fazzi, Claiton, Sampirisi, Nicoletti, Capezzi, Sulijc, Stoian, Borello, Salzano, Simy. All.: Nicola.

Squalificati: Cordaz (1)

Indisponibili: Tonev, Cojocaru, Mesbah