Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Crotone, non è impossibile: a S.Siro per sognare. Probabili formazioni

Crotone, non è impossibile: a S.Siro per sognare. Probabili formazioni

Crotone e S.Siro, ci risiamo. Dopo la storica gara in Coppa Italia dello scorso anno, è la sconfitta maturata nel finale contro l’Inter nelle scorse settimane, i calabresi domani affrontano il Milan. Rossoneri carichi e convinti delle proprie qualità, ottimo il lavoro svolto sinora da Montella, la squadra è decisa a conquistare un piazzamento Champions dopo anni bui. Formazione di giovani (italiani e non solo) promettenti, su tutti Donnarumma e Romagnoli candidati a vestire la maglia della Nazionale per diversi anni. Suso il punto di forza del Milan, l’esterno  spagnolo arrivato due anni fa tra i mugugni è sbocciato come una rosa sino a diventare trascinatore della manovra offensiva. Dopo una rincorsa durata mesi, Lapadula sembra aver conquistato i galloni da titolare, Bacca (al centro di polemiche e voci di mercato) complice un problema fisico non è stato nemmeno convocato.

Montella punterà come sempre sul solito 4-3-3, pesa l’assenza di Bonaventura, tra i giocatori più in forma in casa rossonera. Niang ritrova una maglia da titolare nel tridente, in mezzo al campo assieme a Locatelli due tra Pasalic, Sosa e Kucka. In difesa dubbi a sinistra, De Sciglio e Antonelli si giocano una maglia. Crotone con lo stesso sistema di gioco, i pitagorici dopo il punto ottenuto in due gare interne contro Torino e Sampdoria devono accelerare il passo. Mancherà l’ex rossonero Mesbah, a sinistra dunque nuova chance per Martella. A centrocampo Crisetig spera di scalzare il trio titolare, uno tra Stoian e Palladino affiancherà la coppia di ex Sassuolo Trotta e Falcinelli.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio (Antonelli); Kucka, Locatelli, Pasalic (Sosa); Suso, Lapadula, Niang. Allenatore: Vincenzo Montella.

Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Martella; Rohden (Crisetig), Barberis, Capezzi; Trotta, Falcinelli, Palladino (Stoian). Allenatore: Davide Nicola.