Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Crotone, se credi nella salvezza batti la Sampdoria. Probabili formazioni

Crotone, se credi nella salvezza batti la Sampdoria. Probabili formazioni

Tempo scaduto. I risultati delle contendenti in zona salvezza finora hanno dato una mano al Crotone, solo i 5 punti di distanza dalla zona salvezza complici i risultati negativi di Empoli, Palermo e Pescara che spesso e volentieri si sono sovrapposti a quelli dei calabresi. Dopo aver ceduto tra le mura amiche al Torino (anche per alcune decisioni arbitrali discutibili…) i pitagorici hanno un’altra occasione allo Scida e stavolta non possono assolutamente sbagliare.

La Sampdoria di Giampaolo domani ospite di Palladino e compagni, liguri reduci dall’incredibile vittoria in rimonta (da 0-2 a 3-2) maturata negli ultimi minuti contro il Sassuolo. Quagliarella e Muriel i terminali offensivi di una formazione che nell’ultimo mese ha trovato risultati e brillantezza dopo un periodo opaco.

”Ci saranno sorprese nell’undici di domenica. Dobbiamo fare punti, non deve più accadere che facciamo ottime prestazioni e non raccogliamo nulla”. Chiaro il concetto espresso da Nicola in conferenza stampa, meno netta la sensazione riguardo le possibili modifiche di formazione. Il 4-3-3 delle ultime settimane, nel sistema tattico e negli uomini, sembrava aver dato risposte positive ma forse il tecnico rossoblù medita il ritorno al 3-4-3 o al 3-5-2. Nel primo caso, Dussenne prenderà il posto di uno tra Rohden e Barberis, nel secondo invece sarà un attaccante (Palladino o Falcinelli) a far posto al difensore belga.

Sampdoria priva di Sala in difesa, sarà Pererira il terzino destro del quartetto difensivo. Non sembrano esserci dubbi nelle scelte del tecnico doriano, sarà Bruno Fernandes (con Praet pronto a subentrare nella ripresa) a ispirare il duo Quagliarella-Muriel. Per gli ex amaranto Puggioni e Barreto, entrambi in campo dal primo minuto, un ritorno in Calabria dopo l’esperienza con la maglia della Reggina. Davanti alla Sampdoria e all’ex Budimir (uno degli eroi della promozione in serie A, domani in panchina) il Crotone chiede tre punti per sperare concretamente nella salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah; Rohdén (Dussenne), Capezzi, Barberis; Palladino, Falcinelli, Trotta. Allenatore: Davide Nicola.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.