Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Crotone, Ceccherini: “Entusiasmo, attenzione e prestazione per fare punti contro l’Inter”

Crotone, Ceccherini: “Entusiasmo, attenzione e prestazione per fare punti contro l’Inter”

Seconda seduta di allenamento settimanale per gli squali che preparano la trasferta in casa dell’Inter (domenica, ore 18), partita storica per la società rossoblù.

Sessione che si è svolta al mattino, sul campo Park Jonio di Steccato di Cutro.
Mister Nicola, coadiuvato dal suo staff, ha diviso la rosa in due gruppi: il primo composto dai difensori, il secondo dai centrocampisti e dagli attaccanti. I due gruppi si sono alternati tra palestra e trasformazione sul campo con lavoro tattico.
Tutti presenti eccezion fatta per Barberis a causa di un attacco febbrile. Dopo la prima vittoria in serie A, i rossoblu si preparano alla temibile trasferta di Milano contro l’Inter, squadra in crisi profonda che ha appena cambiato il suo secondo allenatore. Rispetto massimo ma nessun timore per il difensore Federico Ceccherini: “Siamo tutti contenti, anche il clima è migliorato all’interno della squadra, due risultati utili ci stanno aiutando moltissimo dopo un periodo particolarmente difficile. Pensiamo adesso di partita in partita, l’Inter è una grande squadra, ma se giochiamo come le ultime settimane, anche a Milano si possono raccogliere punti. Non subire gol è un dato positivo per noi difensori, ma il merito è di tutti, la fase difensiva inizia dai nostri attaccanti e prosegue con i nostri centrocampisti. Scenderemo a S. Siro sulle ali di questo entusiasmo ritrovato, ci dobbiamo salvare, cercheremo di difenderci al meglio sfruttando le ripartenze. Il loro cambio tecnico porterà certamente uno scossone e punteranno a fare risultato, ma è lo stesso nostro obiettivo”.