Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Finalmente Crotone. Arriva la prima storica vittoria in A, Chievo al tappeto (2-0)

Finalmente Crotone. Arriva la prima storica vittoria in A, Chievo al tappeto (2-0)

Il Crotone centra la prima vittoria della sua storia in serie A. Il fattore Scida torna subito a farsi sentire, i pitagorici dominano un avversario ostico come il Chievo e ottengono tre punti fondamentali in chiave salvezza. Sin dai primi minuti pitagorici attivi, dopo solo due minuti gol annullato ai rossoblù, particolarmente attivi con Falcinelli e Trotta.

Gli ex Sassuolo fondamentali, non a caso autori delle reti che decidono la contesa. In chiusura di primo tempo rigore in favore del Crotone, dopo una diatriba tra Trotta e Falcinelli va dal dischetto Trotta, che non sbaglia. Poco prima dell’intervallo, chiarimento e abbraccio tra i due attaccanti rossoblù. In avvio di ripresa altre due limpide occasioni per i padroni di casa, Chievo che non va oltre qualche timido tentativo con Floro Flores.

Lo Scida sospira, teme un’altra beffa negli ultimi minuti prima di esplodere al 2a0. Sampirisi serve Falcinelli, che a tu per tu con Sorrentino firma il 2a0. Il Crotone vince con merito, dimentica le beffe vissute con Sassuolo e Fiorentina, e festeggia il primo successo in serie A. Complici i risultati delle avversarie (Pescara ko con il Milan) la zona salvezza è ad appena due punti.