Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Napoli senza due uomini chiave e con meno certezze. Crotone puoi fare l’impresa

Napoli senza due uomini chiave e con meno certezze. Crotone puoi fare l’impresa

E’ un Napoli che fatica. Da quasi cinque anni non perdeva consecutivamente due partite al San Paolo e, stavolta, è accaduto tra campionato e Champions.
Il giocattolo di Sarri non è integro come qualche settimana fa.
Qualche certezza, in Hamsik e compagni, si sta sgretolando e i risultati non contribuiscono a far crescere l’autostima di un gruppo che subisce il complesso di inferiorità verso la Juventus, con il rischio di perdere anche il treno della qualificazione in Champions per un paragone che forse non ha ragione d’esistere.
Gli azzurri battezzeranno il Crotone di Serie A allo “Scida” dove il clima si annuncia infuocato.
Non esattamente un atterraggio morbido per una squadra che ha bisogno di ritrovarsi e paga maledettamente due infortuni: quello di Albiol in difesa e quello di Milik in attacco.
L’assenza dello spagnolo ha reso più vulnerabile Reina e Maksimovic, ad oggi, non vale la stessa solidità.
In attacco Sarri non ha un altro centravanti oltre al polacco e le soluzioni “falso nueve” o Gabbiadini non sembrano dare garanzie.
Non ermetico dietro e senza punti di riferimento in avanti.
Il Crotone può fare l’impresa con la spinta del suo pubblico sfruttando una squadra che, ad oggi, appare tutt’altro che perfetta.