Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Calcio – Crotone, “Memorial Parrilla”, decide Stoian per i rossoblu

Calcio – Crotone, “Memorial Parrilla”, decide Stoian per i rossoblu

Squadra Rossoblú contro Squadra Gialla: si è giocato oggi alle 17.00 il Memorial Parrilla, che quest’anno ha coinciso con il secondo atto del match interno tra gli squali del Crotone. Prima del fischio d’avvio, consegna delle targhe, una prima a favore della Società pitagorica -ritirata da Luigi Porchia- e una seconda consegnata a Pietro De Giorgio, fra i calciatori simbolo del Crotone. Grande agonismo in campo, come prevedibile, visto lo stato avanzato di forma dei calciatori che hanno ormai due settimane di allenamento nelle gambe, con tre amichevoli giá disputate.

Previsti in questa occasione due tempi da 35 minuti. Inizio gara all’insegna dell’equilibrio con la prima occasione al minuto 11, per la squadra Rossoblù: Ferrari lancia Martella sulla sinistra che appoggia per Stoian, ma il suo cross al centro viene deviato sull’esterno della rete da Sampirisi. Al 13′ va a segno Palladino per i Rossoblù ma l’arbitro Vimercati di Cosenza annulla per fuorigioco. Lo stesso Palladino conclude alto al 16′ con un gran tiro dalla distanza. Al 25′ scambio tra Mazzarani e Nalini ma la conclusione viene deviata in corner. Si giunge quindi al 35′, finale del primo tempo, a reti inviolate.

La ripresa segna un cambio di passo: al 1′ minuto un gran tiro di Stoian finisce sotto il sette ed è 1-0 per i Rossoblú. Al 4′ splendida punizione di Mazzarani, in forza ai gialli, con una grandissima risposta da parte di “saracinesca” Cordaz. Al 7’st Gialli alla ricerca del pari: Tonev ruba palla e si invola verso l’area avversaria, il suo tiro termina di poco alto. Al 13’st Gialli vicinissimi al pareggio: lancio di Bruno per lo scatto di De Giorgio, palla al centro per Tonev che in spaccata manda di poco al lato. Si arriva così al 21’st, con una bella palla di Salzano per Palladino che controlla bene e conclude, ma Festa para a terra. E’ poi la volta di Mazzarani per i gialli, con una conclusione deviata al lato da Cordaz. Successivamente va al tiro anche Nalini, ma il suo sinistro si spegne al lato. Arriva così il 34’st con la Squadra Rossoblù vicina al raddoppio: gran sinistro da fuori di Salzano, ottima risposta di Festa in corner.

Il fischio finale arriva puntuale al 35′: il Memorial Parrilla termina con il punteggio di 1-0 a favore dei Rossoblú, con i gialli che non riescono a pareggiare la sconfitta di domenica scorsa. Un applauso per entrambi gli schieramenti che hanno dato il massimo. Domenica 31 gli squali sono attesi in Sardegna per un impegnativo triangolare con Cagliari ed Olbia: primo parziale assaggio di Serie A. Forza ragazzi…!!!

TABELLINO

Risultato finale: Squadra Rossoblú 1 – Squadra Gialla 0

CROTONE ROSSOBLU: Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Fazzi (1’st Sampirisi), Capezzi (1’st Suljic; 24’st Gnahoré), Salzano, Martella; Tonev (1’st Nalini), Palladino, Stoian.

CROTONE GIALLI: Festa; Zampano, Barberis, Sampirisi (1’st Bruno); Foresta (1’st Fazzi), Suljic (1’st Capezzi), Gnahoré (24’st Foresta), Di Roberto; Nalini (1’st Tonev), Mazzarani, De Giorgio.

Arbitro: Vimercati di Cosenza

Rete: 1’st Stoian