Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / De Biasi: “Che bravo Missiroli. Berardi può crescere. Crotone, ti serve esperienza”

De Biasi: “Che bravo Missiroli. Berardi può crescere. Crotone, ti serve esperienza”

Il nome di Gianni De Biasi è legato alla Calabria per la sua esperienza a Cosenza. Negli ultimi mesi è salito alle cronache sportive per il buon lavoro fatto alla guida di una nazionale di secondo livello come l’Albania.

Intervistato dalla Gazzetta del Sud ha avuto modo di parlare di diversi aspetti che riguardano il calcio calabrese.

A partire dai talenti più in vista.

Sul Cosentino Berardi. “Ha grandi margini di miglioramento. Non ha  ancora dato il massimo e credo che restare al Sassuolo sia un’opportunità per progredire ancora”.

Sul reggino Missiroli: “Mi ha sbalordito rispetto ad otto anni fa a Treviso. Non credevo potesse arrivare al livello di rendiemento che ha dimostrato”.

E su Floccari e Maietta: “Il primo è un calciatore longevo, segnale di professionalità. L’altro ha qualità e temperamento, tant’è che è ancora un punto di forza per la sua dfiesa”

Inevitabile parlare di Crotone: “Per salvarsi è necessario che non snaturi la sua esperienza. Conosco Nicola e so che può essere l’uomo giusto. All’organico manca un po’ d’esperienza”.