Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Crotone, Ceccherini si presenta: ‘Con Nicola possiamo centrare la salvezza’

Crotone, Ceccherini si presenta: ‘Con Nicola possiamo centrare la salvezza’

Federico Ceccherini crede nella salvezza. Il neo calciatore pitagorico, uno dei migliori difensori italiani in circolazione, esprime tutta la sua felicità nel poter indossare la maglia del Crotone: “Per me è una grandissima soddisfazione poter vestire questa maglia – dichiara Federico ai microfoni di FcTV – la Società mi ha voluto fortemente e io ho accettato subito”.

Toscano di Livorno, Ceccherini è cresciuto nel settore giovanile della squadra della sua città e dopo una stagione in prestito alla Pistoiese (2011/12) è rientrato alla base ed è stato proprio l’attuale mister rossoblù, Davide Nicola, a schierarlo titolare in serie B. Il difensore ha ripagato la fiducia dell’allenatore sul campo, risultando uno dei protagonisti della fantastica stagione dei labronici culminata con l’approdo nella massima serie (2012/13).

Nonostante la giovane età, 24 anni, Ceccherini vanta ben 128 presenze tra i professionisti (di cui 32 in serie A) e nella scorsa stagione, sfortunata per il Livorno, ha totalizzato 32 presenze mettendo a segno anche 2 reti: “Conosco il mister –ha proseguito Federico – so che con lui si lavora bene e duramente e si può riuscire nell’impresa. Ho stretto subito amicizia con tutti i nuovi compagni”.

Il nuovo arrivato, colpo messo a segno dall’ad Gianni Vrenna e dal diesse Peppe Ursino, ha ringraziato il Club: “Ritrovare la Serie A per me è importantissimo – conclude Ceccherini – e ringrazio la Società per l’opportunità che mi ha dato, cercherò di ripagarli al massimo delle mie possibilità”.