Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Crotone presente alla 20^ edizione della “Scirea Cup”

Calcio – Crotone presente alla 20^ edizione della “Scirea Cup”

Prende il via oggi venerdì 10 giugno, la 20ª edizione della “Scirea Cup”, torneo Internazionale riservato ai calciatori nati dall’1 Gennaio 2000, istituito nel 1990 per ricordare la figura del calciatore Gaetano Scirea ed i valori di lealtà, correttezza e sportività che rappresentava.

Il Crotone, per il secondo anno consecutivo, prenderà parte alla prestigiosa competizione che vedrà la partecipazione delle più importanti realtà calcistiche giovanili nazionali ed estere.

Le sedi ufficiali del torneo, riservato ai calciatori nati dall’1 Gennaio 2000, sono Matera, Tursi e Venosa per la Basilicata; Gravina in Puglia, Taranto, Monopoli, Castellaneta, Ginosa e Toritto per la Puglia.

I giovani rossoblù sono stati inseriti nel girone D insieme ai Giovani Leoni Catania, International Porto Alegre e Roma. Il girone A sarà composta da Juventus, Ajara, ASD Toritto/ASD Paolo Digiorgio, Bari; il girone B da Milan, Urawa Gakuin, Monopoli, Tor Tre Teste RM; il girone C da Nazionale Lnd, Partizan Belgrado, Matera e Rappresentativa Figc Basilicata.

Il calendario del Crotone:

Sabato 11 Giugno Stadio Comunale XXI Settembre-Franco Salerno – Matera

CROTONE vs GIOVANI LEONI CATANIA ore 19

Domenica 12 Giugno Stadio Comunale ”Michele Lorusso’- Venosa (Potenza)

ROMA vs CROTONE ore 19

Martedì 14 Giugno Stadio “Erasmo Iacovone” – Taranto

INTERNATIONAL PORTO ALEGRE vs CROTONE ore 20.30

QUARTI di FINALE/ Mercoledì 15 Giugno

SEMIFINALI/ Giovedì 16 Giugno

FINALE 3-4 POSTO (a Monopoli) / Venerdì 17 Giugno

FINALISSIMA (a Matera) / Sabato 18 Giugno