Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Renzi non indossa la sciarpa del Crotone, poi a sorpresa: “Rivogliamo anche la Reggina in A”

Renzi non indossa la sciarpa del Crotone, poi a sorpresa: “Rivogliamo anche la Reggina in A”

Il tweet di ieri sera era stato solo l’antipasto (leggi qui). Non è un mistero che il presidente del Consiglio Matteo Renzi, da buon italiano, coltivi una grande passione per il calcio.

E la promozione del Crotone in massima serie ha riportato la Calabria in Serie A, dato per il quale Renzi ha voluto spendere qualche parola anche nel corso della sua visita a Reggio per l’inaugurazione del Museo della Magna Graecia.

L’occasione gli è stata data dal fatto che gli sia stata donata una sciarpa dei pitagorici: “Sapete che non posso indossarla, perchè la mia è di colore viola. Diffidate dai politici che provano a raccattare voti cambiando casacche calcistiche. La prendo e la porto a casa.”.

E, poi, a sorpresa un riferimento alla Reggina squadra che da sette anni è scomparsa dai radar del grande calcio e  oggi non è neanche tra i professionisti: “La rivogliamo in Serie A. Viva Reggio e viva la Calabria”.