Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Ex Crotone, Florenzi nuovo ‘Re’. Gol da capitano nel derby e numeri da record (VIDEO)

Ex Crotone, Florenzi nuovo ‘Re’. Gol da capitano nel derby e numeri da record (VIDEO)

Mentre Alessandro Florenzi, da capitano, con una pregevole conclusione volante firmava il 3-1 che spianava definitivamente la strada alla Roma nel derby con la Lazio, in panchina tra i giallorossi sedevano Totti e De Rossi, i due simboli dell’ultimo ventennio. Impossibile trovare una simbologia più evidente nel passaggio di consegne che si sta palesando nella Capitale, è l’ex Crotone a prendere dai compagni lo scettro di ‘romano tra i romanisti’.

 

Giocatore completo, capace di giocare in diversi ruoli, Florenzi è oramai una solida realtà della formazione giallorossa, punto fermo sia con Garcia che dall’avvento di Spalletti. Con il gol siglato nel derby il centrocampista classe ’91 supera sè stesso e sale a quota 7 in campionato, superato il primato personale in serie A di 6 reti. Il record di 11 gol in un campionato, firmato tra i cadetti proprio con la maglia del Crotone, il prossimo traguardo che Florenzi proverà a superare.