Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Calcio – Il Crotone presenta gli acquisti. Di Roberto: “Volevo giocare al sud”

Calcio – Il Crotone presenta gli acquisti. Di Roberto: “Volevo giocare al sud”

Conferenza di presentazione dei tre nuovi acquisti del Football Club Crotone: l’attaccante Nunzio Di Roberto, il centrocampista Nicolò Fazzi e il difensore Pol Garcia Tena.

A presentare i nuovi calciatori rossoblù, il presidente Raffaele Vrenna, visibilmente soddisfatto degli acquisti: “Siamo qui per presentare i 3 nuovi calciatori e li ringrazio per aver scelto di vestire la maglia del Crotone. Sono arrivati i giocatori che volevamo”.

Di Roberto: “Voglio ringraziare tutti per avermi accolto in questa famiglia e spero di poter dare il mio contributo alla squadra. Per 7 anni consecutivi ho giocato al Nord e io sono campano, volevo tornare al Sud”.

Scheda/ Esterno offensivo. Cresciuto nel Napoli, ha fatto il proprio esordio nel calcio professionistico il 22 maggio 2004, ko esterno dei partenopei per 1-2 contro la Fiorentina, in serie B. Successivamente, veste le maglie di Giugliano, Potenza e Foggia in Serie C. Nel 2008/09 va al Frosinone, in serie B, dove colleziona 20 presenze ed 1 rete. Nel 2009/10 veste nuovamente la maglia del Foggia, mentre nella seconda passa al Taranto, entrambe in I Divisione. Dall’estate 2010 fino al gennaio 2014 gioca con il Cittadella, mettendo insieme 135 presenze e 29 reti tra Serie B e Coppa. Nel 2011/12 il record di reti (10). Termina la stagione 2013/14 nel Varese. Dall’agosto 2014 al gennaio 2016 ha giocato nella Pro Vercelli, sempre in B: per lui 64 presenze e 4 reti.

Fazzi: ‘Sono felice di essere qui, ho trovato davvero una bella famiglia. Ringrazio tutti per questa chance che mi è stata data. Sono duttile: nasco esterno d’attacco, poi a Perugia sono stato impiegato come mezzala e anche come esterno di centrocampo”.

Scheda/ Centrocampista con propensioni offensive, cresciuto calcisticamente nella Fiorentina (dove ha avuto la possibilità di essere convocato in prima squadra, sia in serie A che in Europa League). Nell’estate 2014 è stato ceduto in prestito al Perugia, con cui ha esordito nel calcio professionistico: per lui 31 presenze tra serie B e coppa Italia, ed 1 rete (contro il Modena). Terminata l’esperienza in Umbria, nell’estate 2015 Fazzi è tornato alla Fiorentina, con cui ha effettuato la preparazione estiva ed ha partecipato alle amichevoli della formazione toscana, prima di passare (in prestito) alla Virtus Entella in B, dove è rimasto fino al gennaio 2016: per lui 12 presenze con la società ligure. Nazionale Under 21, ha esordito con gli Azzurrini il 12 agosto del 2015 in occasione della gara contro l’Ungheria.

Garcia Tena: “Ringrazio Società e mister per l’opportunità. Arrivo dall’esperienza al Como dove pur giocando bene abbiamo raccolto poco. Sono a disposizione del mister, la squadra sta andando molto bene, sono pronto ad ascoltare i suoi consigli”.

Scheda/ Difensore spagnolo cresciuto calcisticamente nell’Espanyol e nel Barcellona. Nell’estate 2011 è approdato in Italia, tesserato dalla Juventus. Schierato nelle formazioni giovanili per 3 stagioni, nel corso delle quali ha conquistato con la formazione “primavera” la coppa Italia 2012/13 e la supercoppa di Lega 2013. È stato anche convocato per due partite della prima squadra contro Udinese, in campionato, e Lazio, in coppa Italia. Negli ultimi giorni del mercato estivo del 2014 Garcia Tena si è trasferito in prestito al Vicenza, dove è rimasto per una stagione ed ha fatto il proprio esordio tra i professionisti: 23 presenze in serie B con 1 rete (contro il Catania). Nell’estate 2015 lo spagnolo é passato al Como, ancora in prestito, dove ha giocato fino al gennaio 2016: per lui 14 presenze tra serie B e Coppa Italia.
fonte: fccrotone.it