Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Crotone, tutto confermato: ufficiali due acquisti, uno dalla Juventus

Crotone, tutto confermato: ufficiali due acquisti, uno dalla Juventus

Il Crotone fa sul serio. Gli ultimi risultati hanno dato ancora più forza e convinzione al club pitagorico, che si muove sul mercato. Come preannunciato giorni fa dal d.s. rossoblù Ursino ai microfoni di Strill (CLICCA QUI), il Crotone ha ingaggiato dalla Juventus il difensore spagnolo Garcia Tena, classe ’95. Due gli acquisti ufficiali per la società calabrese, arriva infatti anche (sempre in prestito) anche Nicolò Fazzi. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Crotone.

Il Football Club Crotone comunica di aver completato due operazioni di mercato. Si tratta dei calciatori Nicolò Fazzi e Pol Garcia Tena. Di seguito, ecco il testo del comunicato.

Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del giocatore Nicolò Fazzi. L’esterno, nato a Barga (Lu) il 2 marzo 1995, è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina. Nella stagione 2014/15 la società viola lo ha girato in prestito al Perugia in Serie B (26 presenze e un gol per Nicolò). Nell’estate del 2015 si trasferisce, sempre in prestito, alla Virtus Entella: per Fazzi 12 gettoni in cadetteria con i liguri. Fazzi arriva con la formula del prestito fino al 30 giugno 2016 con diritto di riscatto per il Crotone e controriscatto in favore della Fiorentina.

Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pol Garcia Tena. Nato a Terrassa (Spagna) il 18 febbraio 1995, Pol arriva dalla Juventus con la formula del prestito fino al 30 giugno 2016 con diritto di riscatto per il Crotone e controriscatto in favore del club bianconero. Lo spagnolo, può agire da difensore centrale e da esterno sinistro. Garcia Tena è cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol e del Barcellona per poi approdare in Italia, nell’estate del 2011, alla Juventus. Capitano della Primavera bianconera, nella stagione 2014/15 gioca in prestito al Vicenza, in serie B, e colleziona ben 23 presenze e una rete. Nella prima parte dell’attuale stagione, ha vestito la maglia del Como, sempre in Serie B.