Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Nessun calabrese tra i convocati di Conte, ma c’è chi è passato dalla Calabria

Calcio – Nessun calabrese tra i convocati di Conte, ma c’è chi è passato dalla Calabria

Nel Sassuolo dei miracoli giocano Simone Missiroli e Domenico Berardi. Un reggino ed un cosentino e qualcuno pensava che le loro prestazioni potessero indurre Antonio Conte a prenderli in considerazione per i prossimi impegni amichevoli della selezione azzurra.

L’ex allenatore della Juventus ha fatto altre scelte.  Ma se per l’attaccante l’approdoto in nazionale sembra solo questione di tempo, per il centrocampista (ventinove primavere sulle spalle) qualcuno inizia a dire che nelle valutazioni pesi l’aspetto anagrafico.

C’è, però, un po’ di Calabria nell’italia che il 13 affronterà il Belgio a Bruxxelles e martedì 17 la Romania a Bologna.

Tra i convocati ci sono Francesco Acerbi, la cui scalata la grande calcio è partita da un’annata nella Reggina che lo pescò dal Pavia, in C2.  Va a caccia del secondo gettone azzurro.

E’ ormai, invece, una certezza del calcio nazionale Alessandro Florenzi, jolly della Roma.  Il suo percorso , dopo il settore giovanile della Roma, è iniziato a Crotone.