Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Crotone tra ritorni e volti nuovi: ufficiali tre acquisti

Crotone tra ritorni e volti nuovi: ufficiali tre acquisti

Continua l’ottimo rapporto tra il Football Club Crotone e l’Associazione Sportiva Roma: il Presidente Raffaele Vrenna ha perfezionato l’accordo con la società giallorossa per l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive dei calciatori Mihai Alexandru Balasa e Federico Ricci. Per entrambi, quello in maglia rossoblù, si tratta di un gradito ritorno, dopo aver già calcato il terreno dello “Scida” nella scorsa stagione.

Capitano della Nazionale Under 21 rumena, Balasa (classe 1995) è un difensore dotato di un buon cross, grande elevazione e corsa. Nella stagione 2014/15 ha totalizzato con la casacca rossoblù 24 presenze.

Ricci, 21 anni compiuti lo scorso 27 maggio, è un esterno offensivo talentuosissimo. I tifosi rossoblù hanno potuto ammirare già nel corso della passata stagione le sue grandi doti tecniche. Entrambi arrivano con la formula del prestito fino al 30 giugno 2016 con diritto di riscatto per il Crotone e controriscatto in favore dei giallorossi.

Non solo ritorni ma anche volti nuovi. Il club rossoblù ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iacopo Galli, a titolo definitivo dall’U.S. Città di Pontedera.

Nato a Carrara il 30 settembre 1993, Galli, che ha sottoscritto un accordo che lo legherà alla società pitagorica fino al 30 giugno 2018, è un esterno di centrocampo che può agire sia sulla fascia destra che su quella sinistra. Iacopo è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli per poi passare, nel Gennaio 2012, al Livorno. Successivamente ha vestito le maglie del Bogliasco e della Lucchese nei Dilettanti e nel Settembre 2013 è passato al Pontedera mettendosi in mostra come uno dei migliori giovani della Lega Pro. Nella scorsa stagione ha collezionato 30 presenze mettendo a segno anche 2 reti.