Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Calcio Giovanile – Academy Crotone, i Pulcini trionfano in Sicilia

Calcio Giovanile – Academy Crotone, i Pulcini trionfano in Sicilia

Un altro weekend – si legge sul sito ufficiale fccrotone.it – da ricordare per i Pulcini dell’Academy Crotone, la scuola calcio rossoblù.

Il gruppo allenato da Miletta ha vinto il 1° Trofeo “Coppa Sicilia Giovane” categoria Pulcini Misti a 7 (2004/2005), disputatosi a Gioiosa Marea (Me).

Gli squaletti hanno dominato la fase eliminatoria, con tre vittorie su tre partite, realizzando ben 14 reti senza subirne una (6 gol al Tyrrenium Gioiosa e all’Orlandina, 2 al San Giovanni). Nei quarti di finale i piccoli rossoblù hanno eliminato il Messana (1-0), mentre in semifinale hanno rifilato un poker all’Acquadolcese. Il successo è arrivato al termine della finalissima, grazie ad un’altra goleada a spese dell’Acr Messina: 5-1.

Al termine della manifestazione, prestigiosi riconoscimenti per due piccoli atleti rossoblù che si sono messi in mostra durante il torneo: Davide Falco è stato giudicato il miglior giocatore in assoluto, mentre Antonio Lavigna (11 gol) ha vinto il premio come capocannoniere.

Ecco la rosa dei giocatori che hanno preso parte al Trofeo: ‎Scaramuzzino, Ceraudo, Giaquinta, Rondinelli, Lagani, Nebbioso, Riga, Megna, Falco, Moschella, Giancotti, Lavigna.