Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Calcio – Allievi, il Crotone alla 19ª Coppa Gaetano Scirea

Calcio – Allievi, il Crotone alla 19ª Coppa Gaetano Scirea

Gli Allievi Nazionali rossoblù saranno tra i protagonisti della 19ª Coppa Gaetano Scirea che si svolgerà dal 13 al 20 Giugno in Basilicata e Puglia. Un prestigioso torneo che fu istituito nel 1990 per ricordare la figura del calciatore Gaetano Scirea ed i valori di lealtà, correttezza e sportività che rappresentava.

Organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica “Amici del Borgo” di Matera, in collaborazione con il Comitato Regionale Basilicata, la Coppa “Gaetano Scirea” vedrà la partecipazione delle più importanti realtà calcistiche giovanili nazionali ed estere. . Una competizione internazionale importantissima, una sorta di Champions League giovanile, a cui per la prima volta parteciperà anche il Football Club Crotone.

Il torneo, riservato ai calciatori nati dal 1 Gennaio 1999, si svolgerà con la formula di n. 3 gironi all’italiana; conclusasi la fase preliminare, attraverso lo svolgimento di sole gare di andata, accederanno ai quarti di finale le prime di ciascun girone nonché le due migliori terze classificate. Seguiranno semifinali e finali.

Gli squaletti di mister Lomonaco sono stati inseriti nel girone A insieme a Roma, Lazio e Partizan Belgrado (Serbia). Il girone B sarà formato da Juventus, Figc Basilicata, Giovani Leoni Catania e Midtyilland (Danimarca). Il girone C invece sarà composto da Milan, Bari, Victoria Plzen (Repubblica Ceca) e Asma Dakar (Senegal).

La gara inaugurale sarà Roma-Lazio e si disputerà sabato 13 Giugno alle ore 20:30 presso il campo Comunale “XXI Settembre” di Matera.

Di seguito il calendario degli Allievi del Crotone:

Domenica 14 Giugno 2015 campo Comunale “Teresa Miani” di Ginosa (Ta)

CROTONE vs ROMA ore 20.45

Lunedì 15 Giugno 2015 campo Comunale “Gaetano Michetti” di Pisticci (Mt)

LAZIO vs CROTONE ore 20.45

Martedì 16 Giugno 2015 campo Comunale “De Bellis” di Castellaneta (Ta)

PARTIZAN vs CROTONE ore 20.45
fonte: fccrotone.it